Gloria Gandini
restauro decorazione
HOME
RESTAURO
RESTAURO VIRTUALE
RESTAURO FOTOGRAFICO
DECORAZIONI
CINEMATEATRO
GRAFICA 3D
Libro degli ospiti
Contattami
RESTAURO VIRTUALE

Ho voluto unire alla mia più che ventennale esperienza nel campo del restauro, la mia grande passione per la computer grafica.

 

 

Quasi sempre davanti ad un opera mi chiedo, prima di iniziare il lavoro, quale sarà il risultato finale, quale sarà l’impatto nell’ insieme , specialmente in opere molto grandi in cui la visuale è spesso coperta da ponteggi e pedane.

 

 

Con l’utilizzo di un software dedicato  posso progettare un restauro di tipo virtuale, ovvero effettuare interventi di restauro digitale 2D.  Partendo da un’ immagine digitale dell’opera, la rielaboro fino ad ottenere una nuova immagine perfettamente ripristinata. In questo modo è possibile per il cliente, avere una visione completa dell’opera, simulare quello che sarà il lavoro finale, valutare le problematiche , mostrare le diverse e possibili tecniche di reintegrazione per agevolare l’intervento dell’operatore.

 

Trovo sia molto utile laddove non si vuole ricorrere a interventi traumatici o dove non  eseguibile e non praticabile/raggiungibile.


Ecco alcuni esempi di restauro virtuale


prima


reintegrazione neutra


reintegrazione a tono







prima



reintegrazione neutra



HOMERESTAURORESTAURO VIRTUALERESTAURO FOTOGRAFICODECORAZIONICINEMATEATROGRAFICA 3DLibro degli ospitiContattami